Segatura, trucioli, corteccia, tagli e altri scarti sono i rifiuti della lavorazione del legno. Sono molte le industrie e le attività artigiane in Italia che producono rifiuti appartenenti a questa categoria e, di conseguenza, la mole di scarti da smaltire è considerevole.
Bisogna sottolineare anche il fatto che esistono differenti specie di legno e che ognuna possiede caratteristiche specifiche.
Quando si sceglie di impiegare una tipologia piuttosto che un'altra si tengono in considerazione il colore, la resistenza e tanti altri fattori.
Nella produzione massiva si ottengono i rifiuti della lavorazione del legno citati precedentemente e per smaltirli è bene affidarsi a ditte specializzate.
In Toscana, ad esempio, si trova Eurocorporation, azienda dall'esperienza ventennale nella gestione dei rifiuti.
Eurocorporation ha la sua sede a Firenze e si occupa del prelievo e trasporto dei rifiuti della lavorazione del legno come indicato nel loro sito.
LINK
Ti potrebbero interessare anche
In Toscana, il noleggio dei cassoni scarrabili per la raccolta dei rifiuti è un servizio sempre più richiesto dalle aziende. Il corretto stoccaggio dei rifiuti avviene grazie all'utilizzo di cassoni dalle diverse caratteristiche come i container a tenuta o i cassoni per macerie. Affidarsi a imprese esperte del settore e con ampia varietà di cassoni tra cui scegliere è la mossa giusta da fare. Qui ti aiutiamo a scoprire l'azienda che può fare al caso tuo.